Condizioni generali di vendita

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra  questo Shop e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte nostra. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

ORDINE MINIMO : 100 Euro.


COSTI
I costi dei prodotti che troverete in vendita su questo sito sono indicati con chiarezza e specificati nelle relative schede. Le spese di spedizione possono variare dipendentemente dal tipo di spedizione scelta e dal peso dei prodotti acquistati. Non vi sono spese aggiuntive.
I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. prodSe effettuerete un ordine, fino alla consegna il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato, anche se nel frattempo vi siano state variazioni. Tutti i prodotti vi arriveranno accompagnati dalle istruzioni per l'uso, e per qualsiasi dubbio, chiarimento o consulenza, prima e dopo l'acquisto, siamo a vostra disposizione.

Per effettuare un'ordine su questo sito occorre registrarsi e fornire i propri dati.


DIRITTO DI RECESSOCONFERMA DEGLI ORDINIi
Ad ogni ordine che effettuerete sul nostro sito farà seguito una comunicazione via e-mail che vi confermerà il ricevimento dell'ordine, riepilogherà gli estremi dell'ordine stesso, e in caso di pagamento diverso dalla carta di credito vi indicherà i dati necessari. Una successiva e-mail vi confermerà l'accettazione e l'evasione dell'ordine. Se non doveste ricevere tali e-mail vi invitiamo a mettervi in contatto con noi utilizzando il modulo di contatto oppure i numeri telefonici indicati in fondo ad ogni pagina.

- Il Cliente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di acquisto di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come professionista.
Il diritto di recesso potrà essere validamente esercitato soltanto se ricorreranno le seguenti condizioni:
- il diritto potrà essere esercitato esclusivamente in relazione ai Prodotti acquistati nella loro interezza;
- i Prodotti acquistati dovranno essere resi nel medesimo stato in cui sono stati ricevuti, dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e dotazione accessoria);
- Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a Lithos Carrara srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. - La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
- Qualora per effetto del recesso il Cliente debba provvedere alla restituzione dei Prodotti, quest’ultima dovrà avvenire contestualmente alla comunicazione di recesso.
- LA MERCE DOVRÀ ESSERE RESTITUITA a Lithos Carrara srl.
- Le sole spese dovute dal cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione dei Prodotti al mittente.
- I Prodotti resi viaggeranno a rischio e pericolo del Cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. In caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto di reso, vi verrà data comunicazione dell'accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti nei propri magazzini), per consentirvi di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato): in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione con conseguente inefficacia del recesso già esercitato.
-  Lithos Carrara srl non si farà carico in nessun modo di danneggiamenti, furti o smarrimenti dei Prodotti restituiti mediante spedizioni non assicurate.
- In caso di recesso esercitato dal cliente correttamente, rimborseremo tutte le somme da esso versate. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui saremo venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30%, quale contributo alle spese di ripristino oppure alla restituzione del bene.
- Nel caso di inefficacia del diritto di recesso, provvederemo a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GARANZIA
Il marmo è un materiale di per se,affidabile e duraturo.Se trattato in modo adeguato è praticamente eterno. La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione e/o i vizi del materiale ed ha una validità di 12 mesi. 

Non sono coperti da garanzia,Prodotti non correttamente utilizzati o rotti per cause di negligenza (Es. Utiilizzo di fiori colorati artificialmente,che potrebbero macchiare indelebilmente il portafiori ). I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono dagli impegni produttivi. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere, a nostra discrezione, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può esserci richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed dotazione accessoria: viti,bulloni ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.                                                                                                                                                       Casi particolari ed anomali,verranno valutati e concordati,volta per volta.

RECLAMI                                                                                                                                                                                Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Lithos Carrara srl inviando un'email al nostro indirizzo , o via posta scrivendo al servizio clienti presso la nostra sede operativa. 

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, si fa riferimento alle leggi vigenti in materia.